Sospensione per morosità

Sospensione per morosità

Costituzione in mora

Perché è importante pagare la bolletta entro la scadenza?

In caso di mancato, ritardato o parziale pagamento di una o più fatture, SENEC Cloud invierà al cliente un primo sollecito di pagamento tramite e-mail seguito da una  comunicazione trasmessa mediante raccomandata A/R o posta elettronica certificata (PEC) contenente il termine ultimo per il pagamento dell’insoluto, scaduto il quale, in costanza di mora, SENEC Cloud avrà il diritto di chiedere al Distributore la sospensione della Fornitura per morosità.

Al cliente moroso saranno addebitati i costi per l’invio dei solleciti di pagamento, le spese vive per la gestione degli insoluti oltre gli interessi di mora per ogni giorno di ritardo a partire dal giorno successivo alla scadenza della fattura rimasta insoluta.

In caso di sospensione della fornitura il cliente moroso sarà obbligato a corrispondere, oltre le somme di cui sopra, il rimborso delle spese sostenute per la sospensione e riattivazione della fornitura.

 

Al cliente moroso saranno addebitati i costi per l’invio dei solleciti di pagamento, le spese vive per la gestione degli insoluti oltre gli interessi di mora per ogni giorno di ritardo a partire dal giorno successivo alla scadenza della fattura rimasta insoluta.

In caso di sospensione della fornitura il cliente moroso sarà obbligato a corrispondere, oltre le somme di cui sopra, il rimborso delle spese sostenute per la sospensione e riattivazione della fornitura.

Per richiedere la riattivazione della fornitura sarà sempre necessario comunicare a SENEC Cloud l’evidenza dell’avvenuto pagamento.